L’Accademia di Musica New Music Voice Power nasce da un’idea congiunta di Sergio Calafiura e Mauro Campus, amici da tanti anni e spesso musicisti nelle stesse band di Cagliari e dintorni.
Grazie agli intenti condivisi e alle rispettive esperienze, dunque, viene creata la struttura della New Music Voice Power: tra gli obiettivi principali della nostra Accademia vi sono l’incremento qualitativo dell’offerta musicale presente in Sardegna, l’incentivazione alla scoperta della musica da parte dei giovani e, non meno importante, la possibilità di offrire un ambiente che favorisca l’aggregazione sociale.

Oltre all’attività didattica in sede, l’Accademia organizza eventi e live music che ospitano allo stesso tempo allievi e docenti, permettendo agli studenti con meno esperienza dal vivo di essere affiancati da musicisti professionisti.
Nei vari Anni Accademici l’offerta formativa si è gradualmente ampliata, grazie alla nascita dei Corsi Professionali, mentre l’organizzazione di clinic con ospiti nazionali ed internazionali (Robben Ford, Paul Gilbert, Allan Holdsworth, Maxx Furian, Massimo Varini, Matteo Setti, e molti altri..) ha permesso a tanti musicisti ed appassionati, in Sardegna, di assistere ad eventi straordinari con artisti di fama mondiale.
Oltre la sede operativa centrale di Selargius, sono state aperte altre due sedi operative a Gonnesa (CI) ed Assemini (CA), con l’intento di creare un movimento musicale sempre più ampio.
In previsione, per il futuro, ci sono diverse iniziative che coinvolgeranno vari artisti e professionisti nel settore della musica: seminari, workshop, camp estivi e corsi intensivi aperti agli allievi ed agli esterni.